Nella sezione Prezzi Immobili, attraverso l'uso di tabelle e grafici e l'uso di una mappa interattiva sono riportate le principali informazioni inerenti il mercato immobiliare nazionale.
Prezzi di riferimento
I prezzi mostrati per il contratto di vendita e il contratto di affitto rappresentano i prezzi al metro quadro richiesti mediamente per comprare un immobile residenziale o prenderne uno in affitto nel luogo ricercato.
Da ricerche per regione fino a ricerche per indirizzo sono mostrati anche, in modo approssimato, i prezzi di vendita e di affitto più bassi e più alti avuti nel luogo ricercato.
Gli stessi prezzi sono divisi per classi e mostrati su una mappa interattiva. Visita la sezione Usare la mappa dei prezzi per saperne di più.
Andamento dei prezzi
I grafici presenti riportano l'evoluzione nel tempo dei prezzi degli immobili, rispecchiando il loro andamento anno dopo anno. Ognuno di questi grafici è accompagnato da una breve descrizione che fornisce un confronto temporale tra presente e passato per evidenziare l'aumento o la riduzione dei prezzi.
Informazioni socio-demografiche
Sono presenti informazioni socio-demografiche inerenti il patrimonio immobiliare del comune cercato e aspetti demografici e socio-economici che caratterizzano la sua popolazione residente.
Riguardo il patrimonio immobiliare, sono presenti dati come il totale delle abitazioni che compongono il comune e come queste si suddividono per età dell'immobile, numero di locali e numero di piani.
Riguardo gli aspetti demografici e socio-economici del comune e della sua popolazione, sono presenti dati come la superficie totale del comune, la quantità di popolazione e la sua densità e la percentuale di abitanti per fasce d'età e il reddito annuale medio.